Domande Frequenti - NT Mobile

Domande Frequenti

Come faccio a recuperare le credenziali per accedere all’area clienti?

Hai ricevuto le credenziali all’indirizzo email indicato in fase di attivazione, tuttavia puoi procedere autonomamente al recupero delle tue credenziali andando sul sito www.ntmobile.it qui di seguito i passaggi: • Clicca su "Accedi" in alto a destra della homepage; • Inserisci il tuo "numero di telefono"; • Clicca su "ti sei dimenticato la password- clicca qui"; • Inserisci nuovamente il tuo "numero di telefono"; • Inserisci l'email rilasciata in fase di richiesta SIM; • Ripristina; Automaticamente le credenziali di accesso verranno inviate al Suo indirizzo email. In caso di ulteriori informazioni o richiesta di supporto non esitare a contattarci al nostro servizio clienti 404040.

La mia SIM sembra essere danneggiata e non riesco ad agganciarmi alla rete…cosa posso fare?

Se la SIM è danneggiata o smagnetizzata, per favore contatti l’Assistenza Clienti al 404040 oppure al numero +390697628715 da altro operatore. Con una nuova SIM NTmobile registrata a suo nome trasferiremo il suo vecchio numero alla nuova SIM la quale sarà consegnata entro 72 ore lavorative.

La mia SIM non funziona in un telefono ma altre SIM funzionano nel medesimo telefono…cosa possa fare?

Se la sua SIM non funziona nel suo telefono ma altre SIM funzionano regolarmente, è possibile che ci sia un’incompatibilità tra il fornitore del suo telefono e la sua SIM; in alternativa è possibile che il telefono sia bloccato e accetti solo SIM appartenenti ad uno specifico operatore mobile legati da un contratto. La invitiamo a contattare l’assistenza del suo telefono per ottenere spiegazioni sulla problematica.

Avrò la possibilità di accedere a Internet a velocità 4G?

Si, ha la possibilità di accedere a internet alla velocità del 4G, ma le ricordiamo che la disponibilità del servizio internet 4G dipende anche dal telefono e dalla copertura di rete della zona in cui si trova.

Perché non riesco a utilizzare internet sebbene abbia attivato un piano tariffario per internet sul mio telefono? Come configuro il mio dispositivo?

Ci raccomandiamo di assicurarti che i servizi internet e roaming internet siano attivi sul telefono, e di aver inserito le corrette impostazioni di navigazione. Qui di seguito i passaggi per le eventuali configurazioni: Configurazione dei dispositivi Android per l’accesso ad Internet, eseguire i seguenti passi: - Entrare nelle “Impostazioni” del dispositivo - Selezionare la voce “Altre reti” - Entrare in “Reti mobili” - Accendere il Roaming Dati - Impostare la modalità di rete in 4G - Entrare in “Profili” - Inserire i seguenti dati: Nome utente: NTMOBILE / APN: internet.ntmobile.it - Salvare - In caso di più APN disponibili, selezionare NTMOBILE Configurazione dei dispositivi iOS per l’accesso ad Internet, eseguire i seguenti passi: - Entrare nelle “Impostazioni” del dispositivo - Entrare nella voce “Cellulare” - Entrare in “Opzioni dati cellulare” - Accendere il Roaming Dati - Impostare la modalità di rete in 4G - Entrare in “Rete dati cellulare” - Inserire i seguenti dati: Nome utente: NTMOBILE / APN: internet.ntmobile.it

Il mio accesso a internet ha smesso di funzionare improvvisamente, da cosa dipende?

Verifica innanzitutto di avere il credito sufficiente o un numero di MB residui sufficienti alla navigazione. Se il problema dovesse persistere, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti chiamando il 404040 da un numero NTmobile oppure contattare +390697628715 da altro operatore.

Ho perso la mia SIM card e vorrei bloccarla per evitare chiamate da parte di altre persone. Come posso fare?

Ti invitiamo a contattare quanto prima il nostro Servizio Clienti al numero 404040 da un numero NTmobile o al +39 0697628715 da altri operatori al fine di procedere al blocco della SIM.

Ho perso la mia scheda SIM e vorrei utilizzare lo stesso numero, come posso fare?

Contattare quanto prima il servizio clienti +390697628715, comunicando lo smarrimento o furto della propria SIM per poterla bloccare. Effettuare una denuncia/modulo. Richiedere eventualmente la sostituzione della SIM mantenendo lo stesso numero.

Posso ricaricare e attivare l’offerta sulla mia SIM NTmobile prima di completare la portabilità del numero?

Si, è possibile, il credito e la sua offerta saranno disponibili anche dopo la portabilità.

Una volta portato il numero, posso riavere indietro il credito disponibile residuo col vecchio operatore?

E’ possibile qualora non siano state applicate delle penali da parte dell’operatore di provenienza, pertanto il trasferimento del credito avverrà entro 2 giorni dalla avvenuta portabilità.

Posso portare il mio numero dal mio attuale operatore a NTmobile?

Si, può portare il suo attuale numero in NTmobile. Se non ha ancora un numero NTmobile può acquistarne uno presso il nostro sito www.ntmobile.it. Al momento dell’acquisto potrà chiedere direttamente la portabilità del suo numero. Una volta ricevuta la documentazione, se dopo i controlli effettuati la richiesta risulterà idonea, la sua portabilità avverrà entro 2 giorni lavorativi dalla consegna della sua SIM.

In alcune zone non ho copertura. Come posso risolvere questo problema?

La copertura di rete dipende dal luogo in cui si trova e dai nostri partner che gestiscono la rete. Le chiediamo di provare nuovamente e se il problema persiste, di informare il nostro servizio di Assistenza Clienti chiamando il 404040 dal suo numero NTmobile.

Non riesco a ricaricare online e la pagina restituisce un errore. Cosa posso fare?

Se il problema persiste, la invitiamo a inoltrare una segnalazione alla nostra Assistenza Clienti chiamando il numero 404040 dal suo numero NTmobile oppure mandando una e-mail a [email protected]

Posso ricaricare la mia SIM usando una carta di credito o di debito?

Può ricaricare usando una carta di credito o di debito attraverso il nostro sito web www.ntmobile.it

Dove posso trovare i dettagli dell’offerta?

Per avere maggiori informazioni possibili riguardo le nostre offerte la invitiamo a visitare il nostro sito www.ntmobile.it oppure a contattare la nostra Assistenza Clienti digitando il numero 404040 dal suo numero NTmobile oppure digitando *123#.

Ho attivato l’offerta sbagliata, cosa posso fare?

Una volta attivata un’offerta non può essere cancellata; tuttavia a seconda dell’offerta e del suo utilizzo faremo del nostro meglio per assisterla. Per maggiori dettagli la invitiamo a contattare il nostro Servizio Assistenza al numero 404040 dal suo numero NTmobile.

I minuti maturati possono essere utilizzati il mese successivo?

No, scadranno lo stesso giorno in cui l’offerta giunge al termine.

L’offerta ha una data di scadenza?

L’offerta scade mensilmente o terminate le soglie dell’offerta.

Riceverò conferma riguardo l’attivazione dell’offerta?

Si, riceverà un messaggio di conferma dell’attivazione della sua offerta. Potrà iniziare ad utilizzare la sua offerta solo dopo tale conferma, altrimenti verrà applicata la tariffa base. Nel caso non riceva alcun messaggio di conferma potrà verificare l’attivazione della sua offerta digitando il numero *123# dal suo numero NTmobile o chiamando il Servizio Clienti al 404040 dal suo numero NTmobile.

Come posso attivare un’offerta sulla mia NTmobile?

Per conoscere le nostre offerte può visitare il nostro sito web www.ntmobile.it e per attivarle può contattare la nostra Assistenza Clienti al numero 404040 dal suo numero NTmobile o al +39 0697628715 da altro operatore o da fisso.

Utilizzo la connessione Wi-Fi ma mi sono stati addebitati dei costi per la connessione dati.

La preghiamo di considerare che alcuni modelli di telefono passano automaticamente dalla connessione Wi-Fi a quella dati a seconda della potenza del segnale. Per evitare questi disguidi, la preghiamo di disattivare l’opzione connessione dati dal suo cellulare quando utilizza il Wi-Fi.

Il costo dell’attivazione di un’offerta può essere considerata come una ricarica?

No, il costo dell’attivazione di un’offerta è il semplice costo per poter attivare un’offerta.

Sono disponibili dei telefoni assieme alle SIM?

No, al momento offriamo solo SIM Card.

Come posso conoscere il credito residuo della mia SIM NTmobile?

Ogni volta che vorrai potrai verificare la disponibilità residua digitando dal tuo cellulare *123# e poi 1.

Come posso verificare il dettaglio e offerte attive?

Per verificare i dettagli della tua offerta in essere digita dal tuo cellulare: *123# * e poi 2. Puoi avere questa informazione anche accedendo all’area clienti disponibile sul sito www.ntmobile.it.

Come posso disattivare la mia segreteria telefonica?

Per disattivare la tua segreteria telefonica NTmobile chiama il servizio clienti al 404040. Per disattivare la tua segreteria telefonica NTmobile chiama il servizio clienti al 404040.

Quanto costa accedere al servizio di Segreteria Telefonica?

Le chiamate di accesso alla Segreteria Telefonica sono gratuite. Per attivare il servizio di Segreteria Telefonica contattare il Servizio Clienti al 404040. Per accedere alla tua Segreteria Telefonica dalla tua SIM NTmobile dall’Italia chiama il numero 406040 e dall’estero al +39 3760001164.

Quale telefono cellulare posso usare con la SIM NTmobile?

Il dispositivo mobile deve essere compatibile con gli standard GSM riconosciuti a livello internazionale, adottati da tutti i principali produttori di telefonia cellulare. Non vi sono altre restrizioni sul tipo di cellulare che è possibile utilizzare con NTmobile. In caso di dubbi, il nostro Servizio Clienti è a vostra disposizione ed è raggiungibile al numero +39 0697628715;

Perché non riesco ad inviare/ricevere SMS?

Come prima cosa, controlla se hai abbastanza credito disponibile per inviare un SMS. Se hai credito sufficiente, contatta il nostro Servizio Clienti al 404040 dal tuo numero NTmobile oppure al +39 0697628715 da un altro operatore.

Come faccio ad inviare un messaggio di testo dall’Italia verso un altro paese con NTmobile?

Per inviare SMS dall’Italia all’estero, NTmobile funziona allo stesso modo delle SIM di altri operatori. Semplicemente digita 00 seguito dal codice del paese seguito dal prefisso e poi dal numero di telefono e premi il tasto di inoltro messaggio. Invece dello 00 puoi anche usare il tasto “+”.

Come faccio a fare chiamate internazionali con NTmobile?

Per effettuare chiamate internazionali, la SIM NTmobile funziona come le SIM di qualsiasi altro operatore. Semplicemente componi il numero anteponendo: 00 seguito dal codice paese, seguito dal prefisso locale e poi dal numero telefonico, quindi premi il tasto di inoltro chiamata. Invece dello 00 puoi anche usare il tasto “+”.

Quanto costa chiamare il Servizio Clienti NTmobile?

Chiamare il Servizio Clienti tramite la tua SIM NTmobile al numero 404040 è gratuito. Le chiamate al numero +39 0697628715 da qualsiasi altra SIM sono addebitate in base alla tariffa standard per chiamate nazionali del tuo operatore.

Come posso smettere di ricevere SMS indesiderati?

Quando ricevi un SMS da un’azienda alla quale non hai dato il tuo numero di cellulare, questa azione si chiama SPAM. Purtroppo NTmobile non è in grado di impedire che tu riceva questi SMS indesiderati, a meno che tu non voglia bloccare la ricezione degli SMS provenienti da un determinato numero. Un modo per evitare lo SPAM è quello di fare attenzione a quali siti tu comunichi il tuo numero di cellulare ed individuare i numeri indesiderati e bloccarli dal tuo dispositivo.

Come faccio a contattare qualcuno se ho un problema?

Visita il nostro sito www.ntmobile.it e clicca su “Scrivici”, oppure chiama il Servizio Clienti al 404040 dal tuo numero NTmobile o al +39 0697628715 da altro operatore. In alternativa scrivici un messaggio privato tramite la nostra pagina facebook.

Le chiamate prevedono uno scatto alla risposta?

Dipende dal tipo di tariffa scelta. Per maggiori informazioni sui costi consulta la sezione “Tariffe” del nostro sito www.ntmobile.it.

Posso mantenere il mio vecchio numero di cellulare?

Certo, che puoi. Al momento dell’attivazione devi solo richiedere la portabilità. Il processo di portabilità può richiedere fino a tre giorni lavorativi. Potrai comunque utilizzare la tua nuova SIM NTmobile con il tuo numero temporaneo fino al completamento del processo di trasferimento.

Come posso fare se ho dimenticato il codice PIN o PUK?

Se hai attivato il codice PIN della tua SIM e hai poi inserito il PIN sbagliato per tre volte consecutive, la tua SIM verrà bloccata automaticamente. A questo punto dovrai inserire il tuo codice PUK. Il codice PUK è indicato sul supporto da cui è stata estratta la tua SIM. Conserva il codice PUK al sicuro. Se il problema persiste il Servizio Clienti è a tua completa disposizione al 404040 da NTmobile oppure al +39 0697628715 da altro operatore.

Come posso visualizzare il mio numero NTmobile?

Il numero NTmobile potrà essere visualizzato digitando *111# direttamente dal cellulare.

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Gentili Clienti,

Per garantirvi una risposta rapida ed efficiente alle vostre domande, vi invitiamo a inviare le vostre richieste all'indirizzo email: [email protected]. In questo modo, potremo rispondervi in modo tempestivo e fornire la tracciabilità del problema riscontrato.

Vi preghiamo di includere nella vostra richiesta le seguenti informazioni:

1. Numero Utenza NT
2. Numero di Portabilità
3. ICCID di entrambe le SIM
4. Nome e Cognome

In questo modo, potremo assistervi nel minor tempo possibile.

Grazie per la vostra collaborazione.

Cordiali saluti,

Il Team NT Mobile